GO-Aligners System

Per un sorriso che avrai voglia di mostrare

Si consolida sempre di più la convinzione che non basti avere una dentatura sana ed efficiente ma che sia soprattutto necessario possedere un aspetto estetico gradevole. In quest’ottica l’ortodonzia invisibile sta vivendo un momento di riscoperta nell’ambito delle terapie poichè è in grado di garantire la “privacy terapeutica”.

“L’allineatore invisibile” è un sistema semplice da utilizzare, realizzato con una tecnologia moderna già applicata ad oltre un milione di persone nel mondo.

Gli allineatori sono mascherine rimovibili, comode da indossare e realizzate con polimeri, per cui è quasi impossibile notarle. L’ortodontista valuterà l’opportunità di ricorrere o meno a questo tipo di trattamento in relazione alla complessità della malocclusione.

Cos’è GO-Aligners System?

GO-Aligners System è un sistema di trattamento ortodontico quasi invisibile che permette di allineare i denti e ottenere un sorriso perfetto. Consiste nell’indossare mascherine trasparenti, chiamate “allineatori”, che giorno dopo giorno, con spostamenti impercettibili, muovono i denti fino ad ottenere una bocca perfetta. Il risultato finale è uguale a quello che si ottiene con l’apparecchio fisso tradizionale, con il vantaggio che gli allineatori GO- Aligners System sono trasparenti e removibili.

Come funziona questo tipo di apparecchio ortodontico?

L’ortodontista valuta e programma il piano di trattamento. Vengono eseguite le foto del paziente e rilevate le impronte delle arcate dentarie. Di seguito si elabora una scansione computerizzata, grazie alla quale è possibile produrre un modello digitale tridimensionale di estrema precisione. Sulla base di questi modelli si realizzano poi gli allineatori trasparenti personalizzati. Ogni mascherina viene portata per circa due settimane. L’ortodontista monitorerà periodicamente i progressi ottenuti fino al completamento del risultato. Oltre ad allineare i denti in maniera invisibile ed efficace, il trattamento ha effetti positivi sulla salute della bocca, prevenendo dolorose gengiviti e processi cariosi frequenti nei trattamenti con apparecchi fissi.

Ortodonzia Invisibile

L’apparecchio invisibile è una delle più moderne applicazioni dell’ortodonzia. Il settore negli ultimi decenni ha attraversato profondi cambiamenti e nuove esigenze estetiche si sono affiancate a quelle funzionali. I pazienti non cercano solamente una cura efficace ai propri problemi dentali, ma anche un aspetto più bello, unito a terapie poco invasive. L’ortodonzia invisibile nasce proprio per rispondere a queste nuove esigenze e per farlo si serve delle tecnologie, dei materiali e delle tecniche più innovative. Questi dispositivi odontoiatrici correggono i difetti di malocclusione, ovvero quando il disallineamento dei denti non permette una corretta chiusura delle arcate dentarie.

Allineatori invisibili

Modelli in resina per termoformatura

Set up digitale

Vantaggi

Gli allineatori GO-Aligners System, riposizionano gradualmente i denti, restituendo così un sorriso naturale e piacevole con tutta una serie di vantaggi, che si possono così riassumere:

Il trattamento è esteticamente accettabile perché invisibile e non sconvolge lo stile di vita dei pazienti perché è rimovibile.

E’ possibile lavarsi i denti e passare il filo interdentale per prevenire carie e malattie paradontali.

Gli spostamenti dei denti sono indolori perché avvengono gradualmente e i risultati si ottengono in breve arco di tempo.